Come nasce l’auto elettrica e lo sviluppo V2G (Vehicle to Grid).

Come nasce l’auto elettrica e lo sviluppo V2G (Vehicle…

Gli studenti dell’associazione EMS (Energia e Mobilità Sostenibile) hanno organizzato l’evento di formazione Come nasce l’auto elettrica e lo sviluppo V2G (Vehicle to Grid) in collaborazione con Stellantis all’eVillage di Torino.

Gli studenti del Politecnico di Milano, che fanno parte dell’associazione, sono partiti alla guida di un’auto elettrica, alla volta di Torino iniziando ufficialmente il loro viaggio dal Campus. Insieme agli studenti di altre università si sono approfondite, con presentazioni, confronti e dimostrazioni, tutte le ultime novità riguardanti le energie rinnovabili e la mobilità elettrica.

La prof.ssa Grassi, coordinatrice del Corso di Studio in Ingegneria Elettrica (www.elettrica.polimi.it) ha salutato i ragazzi consegnando loro le magliette del Corso di Studio.

Ringraziamo: Alessandro Secchi, Stefano Pierro, Giovanni Pagliaro, Tommaso Caraceni e Pier Carlo Cadoppi!

#ingegneriaelettrica, #vehicletogrid, #emobility