Ammissione Laurea
Requisiti di Ammissione
Diploma di scuola media superiore, o titolo estero comparabile.
In base al D.M. 270/04 art.6, infatti l’ammissione ai corsi di laurea di primo livello è subordinata al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o quadriennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.
Per accedere all’immatricolazione al Corso di Laurea di Primo livello in Ingegneria Elettronica occorre sostenere un test di ingresso – TOL – comune a tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria del Politecnico di Milano – finalizzato ad accertare l’attitudine e la preparazione agli studi. Per ulteriori informazioni : http://www.poliorientami.polimi.it .
Gli studenti già immatricolati che intendono trasferirsi ad Ingegneria Elettronica da altri Corsi di Laurea o da altri Atenei potranno chiedere una valutazione per il riconoscimento dei CFU già conseguiti.
Descrizione delle conoscenze richieste agli studenti in ingresso
Il Test di ingresso (TOL) verifica il possesso di un’adeguata preparazione di base nella matematica, nelle scienze e nella comprensione verbale. È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese (verificata tramite certificati standard pari al livello B1 del CEF – Common European Framework) come annualmente indicato nei regolamenti didattici e nella Guida all’immatricolazione attraverso la descrizione degli argomenti che fanno parte della prova d’accesso. Qualora la verifica del possesso di tali conoscenze non risulti positiva, vengono indicati agli studenti specifici obblighi formativi aggiuntivi (OFA), da soddisfare prima di poter accedere alla frequenza degli insegnamenti offerti negli anni successivi al primo.
Annualmente il Senato Accademico del Politecnico di Milano stabilisce le modalità dettagliate di attuazione di quanto sopra (come, ad esempio, la programmazione delle sessioni di test on-line).
Informazioni dettagliate relative ad ammissione e immatricolazione sono disponibili sul sito dell’Orientamento
Scadenze per l’ammissione e numero posti disponibili
Informazioni dettagliate relative alle scadenze e ai posti disponibili sono presenti nella guida all’immatricolazione